Powered By Blogger

Pagine

lunedì 23 novembre 2009

Una parola a favore della scuola I.P.I.A M.BOSCO e dei 4 alunni denunciati per il presunto episodio di bullismo

Art. 19 : Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.




Quello che sta succedendo in questi giorni per il presunto episodio di bullismo verificatosi nell'istituto professionale M.BOSCO di alife sta sconvolgendo tutti,docenti,alunni,genitori che per un banale scherzo si vedono nei giornali locali. Voglio esprimere innanzi tutto un parola a favore della scuola nella quale io stesso vado e voglio precisare che è una scuola come le altre che richiede impegno scolastico,forse un po di meno rispetto ad un liceo ma comunque ne richiede. Con questo episodio la scuola di Alife è sotto i riflettori come del resto anche i 4 alunni denunciati con l'accusa di violenza fisica nei confronti del giovane E.P, che a mio parere non c'è stata. Le denunce fatte dai genitori del ragazzo sono eccessive dato che si tratta per lo piu di ragazzi che hanno solo voluto scherzare e giocare,voglio precisare un altra cosa,si è detto che il giovane E.P ha subito dei "danni" all'occhio,ecco voglio precisare che l'infortunio all'occhio non è avvenuto a causa di quello che si vede nel video ma a causa di un ombrello che uno dei 4 ragazzi ha gettato addosso al giovane,ovviamente provocato da altri fattori che non sto qui a spiegare perchè si andrebbe troppo oltre. L'episodio che viene visto nel video è accaduto circa 2 mesi fa,e il ragazzo ha continuato a venire a scuola,la volontà di non ritornarcii è avvenuta dopo l'"infortunio" subito all'occhio. Preciso anche che dopo l'avvenimento professori e preside si sono subito assicurati delle condizioni del ragazzo (con la presenza di tutta la classe) non riscontrando nulla di "serio", mi auguro che questa vicenda finisca nel miglior modo possibile e che nessuno resti segnato da questa triste storia che a mio parere sta portando solo disagi e malumori in tutti, e suppongo anche nella stessa famiglia P. e nel ragazzo.


http://www.agneseginocchio.it/FotoNotizieGiorn/6foto%20news%20alto%20casertano/Istituto%20IPIA%20Alife.jpg

10 commenti:

erick ha detto...

Allora per prima cosa non era uno scherzo nel video, forse per voi ma non per me sopratutto tu che ridevi, e l'infortunio dell occhio per poco non mi rendeva cieco e ora dite che non era serio.Invece di dire cavolate dici la verita.

Unknown ha detto...

Denunciati?...chi li ha denunciati? Per quanto ne so i genitori di E.P. hanno solo denunciato il fatto, non le persone! Per quanto riguarda lo scherzo, credo che anche se fosse , qualcuno scherzando si è fatto passare qualche sfizio (esagerando). Per quanto riguarda L'mbrello, non dimentichiamo che qualche anno fa a Roma una ragazza in metropolitana ci ha rimesso la vita!Quindi... NON LASCIAMO DA SOLI QUESTI RAGAZZI PER ORE INTERE NELLE AULE!!!

erick ha detto...

bravo ad angelo gli ai detto la verita, grazie per l'aiuto.

Informazioni riguardanti tutta la provincia,CE) ha detto...

do sempre la possibilità di replica innanzi tutto grazie per aver visitato il blog,caro erik l'episodio nel video si è verificato 2 mesi fa e per tutto il tempo sei venuto a scuola.. eri tranquillo..ridevi..scherzavi come sempre poi dopo il fatto dell'ombrello è successo tutto questo! Lo sai benissmo anche tu che non voleva farti male e tu stesso hai detto che non ti eri fatto niente! Non ti rovinare la vita per questa Stron*** siamo compagni di classe torna a scuola!!! Ciao

erick ha detto...

Per l'episodio dell occhio dissi di non essermi fatto niente per evitare di mandare nei guai il ragazzo che mi colpi',perchè lui non mi aveva fatto mai niente.L'episodio dell'video non e stato una sola volta e voi lo sapete benissimo.Se siete veri amici abbiate la bontà di dire la verità.Io per voi ero diventato un divertimento visto che ridevate sempre quando mi facevate del male.

Informazioni riguardanti tutta la provincia,CE) ha detto...

ma dai erik dopo 2 mesi ti viene in mente questa cosa??quante volte ti ho detto se ti danno fastidio dillo ai professori tu dicevi si glielo dico pero poi non glielo dicevi mai se ti stavano davvero facendo male lo dicevi ai prof o mi dicevi a me di dirlo a loro invece di creare tutto questo casino! Ti sembra bello quello che sta succedendo??non era meglio risolvere la situazione in modo diverso?? e per favore ritorna in classe senza alcun timore e risolviamo la situazione senza altri problemi!

Informazioni riguardanti tutta la provincia,CE) ha detto...

Sono daccordissimo con angelo una punizione per il fatto dell'ombrello e per il fatto che i 2 ragazzi nel video a come dice lui lo stavano pikkiando ci deve stare e infatti c'è stata! Cercate di capire quello che voglio dire per carità di dio sto dicendo che l'azione penale era ASSOLUTAMENTE da evitare perche in fin dei conti sono ragazzate chi non le ha fatte!!

erick ha detto...

Per il fatto che ai detto che mi sono ricordato del video 2 mesi dopo, non e vero perchè li con voi c'e una persona che ha messo in giro cuesta calunnia.E stata accusata mia mamma di questa storia e questa e una vergogna e so pure chi e stato.Quale genitore guardando un video del genere avrebbe aspettato 2 mesi per poi tirarlo fuori?.Certamente non per soldi come qualcuno a insinuato. (e una vergogna)specialmente detto da una mamma se mamma si può chiamare.

Anonimo ha detto...

Non mi sono ricordato dopo 2 mesi e venuto fuori dopo 2 mesi per puro caso o per vigliaccheria ma non certo dai miei genitori.Quale genitore trovandosi nelle mai quelle scene del video avrebbe aspettato 2 mesi per poi tirarle fuori?E stata accusata mia mamma ingiustamente da qualcuno che forse a qualcosa da nascondere,una cosa e certa i miei genitori non farebbero mai una cosa del genere per soldi.I miei genitori sono 2 persone oneste quel poco che anno se lo guadagnano con il sudore non certo sulle spalle degli altri come qualcuno vuol far credere.

Informazioni riguardanti tutta la provincia,CE) ha detto...

non voglio assolutamente fare polemica io sto solo dicendo che questa azione che i tuoi genitori è troppo "grande" perchè non hai mai detto niente hai professori quanto ti dissi di dirlo??